venerdì 4 marzo 2016

Metalica - Sculture per il corpo


"Francesca Ciaperoni coltiva da sempre la passione per l’arte ed un’innata inclinazione a sperimentare. La sua vena creativa sceglie i metalli come strumento di espressione e dalle sue mani prendono forma ornamenti unici, dai forti connotati geometrici.
Lastre di metallo curvato, tagliato, battuto si trasformano in sculture da indossare, gioielli dalle linee ora spigolose ora sinuose, che si adattano alle forme del corpo ed al suo movimento.
Questi monili prendono vita dalle idee e dalle ispirazioni di Francesca, che, grazie alla sua abilità artigianale, li plasma sapientemente come fossero materia viva: è il metallo stesso a innescare il processo creativo da cui il gioiello acquisirà forma e spessore; successivamente, quando il tempo vi avrà posato la sua patina, muterà colore e luminosità.
Ogni pezzo si distingue per la particolarità di un dettaglio o per un’imperfezione che ne rafforza l’unicità. Indossare uno dei gioielli Metalica significa indossare un bijoux unico ed irripetibile, perché uniche ed irripetibili sono l’idea da cui esso nasce e la sua realizzazione."

Share

Nessun commento: