giovedì 1 ottobre 2015

Lo Spaventapasseri per l'autunno\inverno

Lo Spaventapasseri nasce nei vicoli di Genova nel 1999 come laboratorio artigianale di abbigliamento e accessori e dal 2006 le collezioni de Lo Spaventapasseri arrivano da Panpepato a Milano.
"Tutte le creazioni sono prodotte interamente in Italia e gran parte in Liguria, dove viviamo e lavoriamo, per salvaguardare il patrimonio artigiano e garantire una filiera produttiva corta.
Per avere garanzia di uno standard di qualità elevato, i laboratori con cui lavoriamo rappresentano il risultato di un lungo percorso di selezione. Qualità di un laboratorio per noi significa prodotti realizzati con cura e attenzione per il dettaglio, ma anche qualità del luogo di lavoro, qualità nelle relazioni con i collaboratori e attenzione agli impatti ambientali. I tessuti, scelti ad uno ad uno, sono rimanenze di grandi produzioni tessili e provengono da Toscana e Piemonte: ciò ci consente di minimizzare gli sprechi e di utilizzare tessuti pregiati mantenendo un giusto rapporto qualità prezzo.
Lo Spaventapasseri è un progetto esclusivamente femminile: Anna è la creativa, da sempre disegnatrice delle collezioni, Sonia gestisce e coordina tutte le attività; Valentina, Cristina, Silvia e Simona si occupano dei nostri punti vendita.
L’immaginario de Lo Spaventapasseri non è influenzato dalle mode e mantiene armonia e coerenza negli anni così che le nostre clienti possano ritrovare, ad ogni collezione, il proprio stile: abiti comodi, versatili e non convenzionali adatti a donne di tutte le età."

Share

Nessun commento: