mercoledì 29 novembre 2017
giovedì 23 novembre 2017
Le borse di Officina Meli
Amelia Borghi creatrice della collezione di borse Officina Meli è un'artigiana ed un'artista raffinata e mai banale. Attenta ai cromatismi più armoniosi ed ai tessuti, unisce una maestria nel cucito che sorprende ogni stagione. Borse grandi e piccole per indossare un accessorio unico e ricercato.
mercoledì 15 novembre 2017
L'autunno/inverno di Gazèl
Da Udine, elegante cittadina nel cuore del Friuli Venezia Giulia, arriva la collezione autunno/inverno 2017/18 di Gazèl.
"Negli anni, le collezioni Gazèl si sono arricchite di capi con l'intento di offrire un total look coordinato, eclettico e mai banale; Il fil rouge che lega tutti i prodotti è l'attenzione alla qualità e al dettaglio, che rispecchia il concetto di sartorialità tipico del Made in Italy, a cui si aggiunge un design di ispirazione internazionale, con capi e accessori che parlano di viaggi verso terre lontane, da scegliere e indossare come ricordi di esperienze vissute “altrove”. Gazèl si rivolge a una donna raffinata e curiosa, attenta non solo al marchio ma anche allo stile e alla propria identità. In linea con la personalità di Alessandra Verona, direttrice creativa di Gazèl, la moda è una danza, è un movimento fluido e armonioso in grado di regalare emozione, ma è anche rigore e concretezza: importante nella filosofia del brand è quindi anche il good value for money, perché è essenziale che la qualità proposta resti accessibile."
mercoledì 8 novembre 2017
Skunkfunk - Basque Ethical Fashion
Nato negli anni novanta nel cuore dei Paesi Baschi, Skunkfunk sempre più è diventato un marchio di moda sostenibile.
"Progettiamo capi pensati per donne indipendenti e divertenti, consapevoli del mondo che le circonda, interessate all'arte e amanti della natura. Offriamo abiti e accessori dallo stile urbano, atipico e originale. Crediamo fermamente nella moda etica, per questo produciamo i nostri capi con tessuti sostenibili, fibre naturali e cotone organico. Inoltre, integriamo la sostenibilità in tutti i nostri processi, dalla raccolta delle materie prime al trasporto fino ai nostri negozi."
La collezione autunno/inverno è pragmatica, giovane, sportiva, urbana: tessuti semplici e stampe artistiche si fondono con il confort e la funzionalità.
venerdì 3 novembre 2017
Mà Felicita
Anche per questo autunno/inverno 2017/18 ecco la collezione Mà Felicita di Marta Faiolo da Torino. Gli ormai famosi pantaloni Saria, dalla vestibilità impeccabile, si accompagnano ad abiti, giacche e maglie tagliati in modo perfetto ed originale dalla stessa Marta, che cura tutte le fasi della produzione: ideazione, cartamodello, taglio, cucito.