Ciao a tutti, vi auguriamo un sereno Natale e un 2012 spumeggiante!Panpepato chiuderà dal 25 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012; riaprirà il 7 gennaio con i consueti orari e i saldi di fine stagione.
A presto!
Martina e Giulia
Le borse create da Amelia per la sua linea Officina Meli, incantano per la sapiente cura nell'accostamento dei tessuti, per le forme moderne e per la cura dei particolari, pezzi unici rigorosamente hand made per borse da consumare.
Le creazioni Ecologina nascono dalla fantasia e dall'estro di Giada Gaia Cicala, giovane Designer\Stilista Milanese. "Le mie creature sono pezzi unici e artigianali, nascono attraverso un percorso che dà priorità ai materiali, attribuendogli il massimo dell'importanza e lasciandomi guidare da questi. Spesso i tessuti sono recuperati da scarti di aziende così da dare nuova vita a tessuti altrimenti destinati a fini meno gloriose."
" Vestire i bambini da bambini è la filosofia che guida la fashion designer Silvia Calcinai nella realizzazione della linea di abbigliamento La Fata Senza Nome. Le mantelline, interamente artigianali, sono caratterizzate da tagli semplici, vivaci accostamenti di colore e dalla scelta di tessuti comodi e caldi. La collezione invernale trae ispirazione dall'arte orientale degli origami, i quali si trasformano in simpatiche ed originali applicazioni."
PERLAMADRE crea ogni singola perla interamente a mano con la tecnica della lavorazione a lume impiegando solo ed esclusivamente vetro di Murano. Le piccole imperfezioni e le difformità sono garanzia di una lavorazione completamente artigianale, che rende ogni singolo pezzo una creazione esclusiva ed unica, un vero gioiello di vetro.
Da anni Panpepato collabora con la Lucertola di Sonia che, ogni stagione da Genova ci stupisce con la sua raffinata semplicità. Abiti e maglie da donna dal gusto retrò e dalla comoda vestibilità, particolari nei dettagli come solo i pezzi unici sartoriali posso essere. T-shirt e accessori bimbo colorati e divertenti e monili fantasiosi sono poi un'ulteriore conferma della creatività della Lucertola.
"Gli accessori VIVI ti rendono leggera e colorata. Celebrano la natura e la vita. Sono pensati, ideati e creati in Italia in ambiente domestico, caldo ed accogliente. Spesso la loro nascita è accompagnata da una spensierata musica e dai profumi dei prati trentini. Tra gli accessori VIVI puoi trovare spille, mollette, anelli, orecchini e ciondoli, da combinare a seconda del tuo estro e della tua fantasia. Scegli il tuo fiore e VIVI-LO!"
Le Metamorfosi sono un'invenzione di Cristina e Simone da Roma.
Cicciribicci colora l'estate con una divertente e sciccosa novità: le pochette da passeggio della collezione L'Arte dei Fiori. Pensate per accompagnare ogni momento della giornata, le borsette di Cicciribicci sono ideali per portare sempre tutto con sé senza mai rinunciare al glamour. Il loro speciale manico ad occhiello le trasforma da classiche e intramontabili pochette a pratiche borsette pass-partout. Indossabili al polso o attorno al braccio sono ideali per una serata con amiche o per un'occasione speciale. Ciscuna borsetta è abbinata ad una spilla-fiore che può essere utilizzata anche su sciarpe, cappelli o giacche per inventare combinazioni sempre nuove.
Ad Aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano, è uscita la guida Circuito che oggi è anche un sito on-line ed una news-letter. Circuito è una guida che presenta spazi, attività, servizi, gallerie d'arte, persone di una città, Milano, in costante evoluzione. Panpepato è presente all'interno della guida insieme a molte altre realtà di una Milano tutta da scoprire.
Panpepato in collaborazione con Radiomamma organizza presso il negozio sul parco Solari un flash mob sabato 28 maggio dalle 15.30 alle 19.00. Le linee di abbigliamento ed accessori bimbo verranno proposte con il 20% di sconto. Merenda e succhi rinfrescanti per i più piccoli che potranno partecipare ai giochi musicali degli Amici del Parco Family Friendly. Per tutti, oltre agli sconti, la possibilità di sostenere i progetti di cooperazione internazionale del MOCI Milano insieme a Radiomamma che dona 2 Euro per ogni Radiomamma Card acquistata.
Scampoli di pelle e tessuto, vecchi giornali, carta, linguette di alluminio delle lattine, tutto nelle sapienti mani di Angela diventa accessorio di design. Collane e bracciali con bolli di pelle, cinture componibili, collane ed orecchini in cartapesta e con perle "letterate", accessori belli da guardare e da indossare.