venerdì 24 dicembre 2010
martedì 21 dicembre 2010
Lalazoo di Laura dell'Erba
"Per me creare, esprimere la mia manualità e il mio gusto artistico è quasi un'esigenza fisica. Dalla mia creatività nascono ogetti di tutti i tipi, un vero e proprio zoo. Amo creare gioielli dove al metallo si mescolano le resine, le argille polimeriche, le pietre, la ceramica e filati di diversi tipi. Sono tutti pezzi unici prodotti utilizzando, il più possibile, tecniche e materiali ecosotenibili."
giovedì 16 dicembre 2010
I monili di Momina
domenica 12 dicembre 2010
Gioielli di carta
martedì 7 dicembre 2010
d hand ballo
d hand ballo di Danila Ballo è una linea di abbigliamento ed accessori completamente artigianali confezionati con cura sartoriale in pezzi unici o serie limitate. La creatività di Danila che inserisce applicazioni sempre nuove ed emozionanti si combina alla sua maestria nel creare abbigliamento ed accessori di alta qualità.
martedì 30 novembre 2010
The Earth Collection
sabato 27 novembre 2010
Panpepato Perù
Le magliette Panpepato sono state un premio per i bimbi delle scuole peruviane dove lavora Ingenieria sin Fronteras Andalucia che ha fatto un piccolo concorso per disegnare le cartoline di Natale dell'associazione.
Grazie a Ingeneria sin Fronteras per il suo lavoro!
Grazie a Ingeneria sin Fronteras per il suo lavoro!
martedì 23 novembre 2010
Le Lapin Parisienne
Le collane Le Lapin Parisienne nascono da un progetto dello scultore Roberto Cambi. Sono realizzate in ceramica, arricchita dall'utilizzo dell'oro, dell'argento e del platino su smalti fusi a "gran fuoco". Particolare risalto viene dato all'utilizzo di smalti metallici che giocano con la luce creando molteplici riflessi. Linee o simboli che sembrano appartenere ad antiche mappe vengono tracciati sulle forme come elementi decorativi. Ogni pezzo è forgiato e assemblato interamente a mano. L'amore per il lavoro e la cura dei dettagli viene trasmesso a ogni collana caricandola così di quella particolare magia che rende i gioielli di Le Lapin Parisienne unici e speciali.
giovedì 18 novembre 2010
martedì 9 novembre 2010
"Sculture da Indossare"
Luciana Lavelli jewellery - Sculture realizzate a mano con resine senza solventi che, come ambra, racchiudono elementi naturali rendendoli eterni. Le spezie in esse contenute, con il loro profumo, valorizzano l'opera rendendola unica.
venerdì 5 novembre 2010
BI-NIKI
Un po' abito un po' gilet ecco il BI-NIKI, da un'idea di Nicoletta Fasani, in tanti colori e tessuti diversi, anche su ordinazione.
venerdì 29 ottobre 2010
I gioielli DOPPIO ZERO
Emanuela Botter è l'ideatrice e la realizzatrice della linea di gioielli, collane ed orecchini, DOPPIO ZERO. Grande creatività e maestria per creare monili con pietre dure, murrine e le nuove creazioni fatte con cravatte, bottoni e tappi dello champagne.
martedì 26 ottobre 2010
Menu Baby-Shoes
Direttamente dal Belgio le Menu Baby-Shoes sono scarpine da bimbo fatte di morbida pelle. Permettono al bimbo di muoversi in libertà, lasciano respirare il piede e offrono una buona protezione. La suola è fatta di morbida pelle antiscivolo, sono semplici da mettere e togliere ma rimangono saldamente al loro posto grazie ad un elastico superiore-laterale.
mercoledì 20 ottobre 2010
sabato 16 ottobre 2010
domenica 10 ottobre 2010
La nuova cler di Panpepato
mercoledì 6 ottobre 2010
SkunkFunk - fall winter 10 - Keep it Funky!
venerdì 1 ottobre 2010
Lo Spaventapasseri
sabato 25 settembre 2010
mercoledì 22 settembre 2010
I Nani di Ursula
Nanetti da dita per creare storie fantasiose, Nani morbidi da culla, Nani grandi con cui giocare... I Nani di Ursula mettono allegria, completamente fatti a mano ed ognuno diverso dall'altro sono piccoli amici da guardare e con cui giocare.
giovedì 16 settembre 2010
venerdì 10 settembre 2010
Le collane di MariaGrazia Bragadini
Realizzate interamente a mano da MariaGrazia, gli elementi delle collane sono realizzati in un composto a base di gesso. Ogni "perla", modellata e decorata singolarmente, lasciata asciugare e dipinta con colori ad acqua o con le terre, viene quindi passata con una vernice all'acqua per migliorarne la resistenza. Le perle sono poi montate su seta, lino, cotone e cuoio.
Pezzi unici da indossare come piccole oprere d'arte.
Pezzi unici da indossare come piccole oprere d'arte.
venerdì 3 settembre 2010
Le borse di PERMIRRA
venerdì 30 luglio 2010
mercoledì 28 luglio 2010
Malena per Panpepato
La maestria di Marcela nel creare accessori con la stoffa stupisce ogni stagione! Per la sua linea Malena dà vita a borse patchwork e con decori fantasia, a collane, spille, cinture e piccoli accessori sempre unici e speciali.
martedì 20 luglio 2010
giovedì 15 luglio 2010
mercoledì 7 luglio 2010
sabato 3 luglio 2010
mercoledì 30 giugno 2010
Amelin per l'estate
mercoledì 23 giugno 2010
Voglia di mare!
lunedì 14 giugno 2010
L'arte dei Fiori
L'arte dei Fiori di Cicciribicci, creata da Giorgia Colombo, comprende spille e fermacapelli realizzati a mano abbinando tessuti semplici a materiali insoliti e ricercati, come bottoni-gioiello e applicazioni in strass, perle o swarovski. Ogni fiore è un pezzo unico da interpretare in modo assolutamente personale tra i capelli, applicato sulla borsa o sulla giacca, per aggiunere sempre una nota creativa al proprio stile.
giovedì 10 giugno 2010
Monica per Panpepato
giovedì 3 giugno 2010
bagMI
venerdì 28 maggio 2010
I portachiavi di Ilaria
mercoledì 19 maggio 2010
GentePepata 35
giovedì 13 maggio 2010
Lo Spaventapasseri per l'estate
venerdì 7 maggio 2010
L'Asciugabimbo
Asciugabimbo, realizzato in spugna di cotone da laboratori artigianali, è un nuovo modo per asciugare il tuo bambino. Asciugare un neonato dopo il bagnetto e in tutte le attività di igiene quotidiana, senza un fasciatoio nei paraggi o qualcuno che dia una mano può creare qualche problema. Asciugabimbo è un telo per bebè che grazie ad un efficacie design consente di avere le mani libere per accogliere e asciugare con un abbraccio il proprio bambino - dagli 0 ai 12 mesi - evitando di ricorrere a difficili manovre o di bagnarsi. Il telo va infatti annodato al collo, mentre le ampie ali laterali permettono di avvolgere subito il bimbo e di coprirgli e asciugargli la testa.