
Panpepato riaprirà mercoledì 7 gennaio 2009. A presto e buone feste! Giulia e Martina
Cento indirizzi speciali selezionati dopo un'attenta ricerca tra: arte, design, gioielli, moda, relax natura, regali, servizi. Più di duecento pagine illustrate da fotografie, con interviste, tradotte anche in inglese, che parlano degli spazi, dei prodotti ma soprattutto dei personaggi, veri talenti, che sono l'anima di queste iniziative. La guida vuole essere di stimolo e di sostegno per chi si impegna attivamente con il proprio ingegno e fantasia a rendere più viva e interessante Milano.
Le Bow-Bags (borse con il fiocco intercambiabile a seconda dell'umore e degli abbinamenti) e le pochettes Cuore (graziose borse da polso per aggiungere un tocco romantico ed elegante), sono solo alcune delle proposte di Sivia, direttamente da Pesaro con la sua incredibile creatività.
Su babyccinoblog.com si parla di Panpepato. Babyccino è un blog particolare dedicato a mamme e bambini, nato dalla mente di 4 mamme in 4 città differenti (Parigi, Londra, Milano e Amsterdam), è un blog pieno di curiosità, iniziative, novità e tanti consigli. Una conversazione fra amiche su tutto quello che è il mondo dei bimbi e ciò che vi ruota intorno.
Per l'inverno 2008 Orsetta ha creato nuove collane utilizzando i suoi amati bottoni. Monili che sanno di retrò ma che sono sempre moderni ed originali grazie agli accostamenti stravaganti e alle forme innovative.
Dalla capitale partenopea arriva la creatività di Ilaria con le sue Creazioni Artigianali a 360°. Orecchini, collane, bracciali, mollette e spille con Gli Smorfiotti, perchè si sa che i numeri hanno tutti il loro significato... E poi orecchini con le foglie dell'autunno, e con i pezzi di puzzle, collane e bracciali in alluminio e filo di lana e molto altro ancora.
Le serpentine di Giulia Pesante sono più di una collana, sono un'accessorio che puoi modificare secondo il tuo estro del momento. Lasciate lunghe, assimmetriche, arrotolate, sono gioielli creati con seta, argento, pietre dure e cristalli.
Accessori coloratissimi quelli che lo Studio Fluido propone per la collezione autunno-inverno 2008 di Panpepato. Collane, orecchini e borse dal design innovativo e dai materiali ricercati.

Da sempre le creazioni di Monica fanno parte di Panpepato. La collaborazione per le collezioni neonato, bimbo e donna è una fucina inesauribile di idee, nuovi modelli e spunti originali. L'attenzione di Monica per i particolari, i colori, i tessuti e la maestria nella decorazione (senza contare l'allenamento sui suoi tre bimbi) fanno della linea bimbo Panpepato da lei prodotta un'allegra combinazione fra comodità e fantasia. Il tutto disponibile anche su misura.
Panpepato ha ricevuto da radiomamma.it il bollino Family Friendly che premia la qualità di esercizi commerciali e professionisti che rispondono in maniera innovativa e creativa ai bisogni della famiglia.
Anche quest'anno Panpepato ospita una selezione della collezione autunno/inverno 2008/2009 di Skunkfunk.
NON TRASFERIBILE di Serena Scaffazzillo, designer.
"Vorrei una sciarpa che fosse un pò collana o una collana che mi proteggesse, un vestito dall'aria un pò retrò fatto a mano come quelli della nonna, una mantellina che mi coccoli con i suoi colori e caldi berretti da portare ben calcati sugli occhi con sciarpe di lana da arrotolare tante volte. Vorrei che fossero capi unici pensati per me!"
"Il progetto SUGO nasce nel 2006 dalla passione per il recupero di oggetti in disuso ai quali dare nuova vita e utilità. La volontà è quella di creare prodotti ECOsostenibili. Riutilizzare e trasformare ciò che già ci circonda rapprsenta per noi una necessità. I capi d'abbigliamento e tutti gli altri prodotti creati con questa filosofia prendono forma grazie alla particolare combinazione di materiali riciclati che li rende assolutamente unici. Ogni cosa può essere riutilizzata, trasformata... i nostri capi sono il frutto di questa filosofia."
"Esploratori della creatività in costante viaggio di ricerca espressiva fondano la propria arte sul viaggio sul contatto e la fusione con generi e stili eterogenei."
Un caleidoscopio da scoprire e indossare.
Per l'autunno\inverno 2008 MidaMida ha creato una colorata varietà di articoli in "Lanastrana": spille, coprispalle, sciarpe, colli, cappelli, poncho, midaccioli.

