martedì 26 febbraio 2008
La creatività di MidaMida arriva da Panpepato
"Senza la scuola d’arte che mi ha fatto amare il disegno , senza un anno di lavoro da fiorista, quattro anni di stilista, anni come istruttrice di nuoto, senza l’esperienza di una vita per la maglieria di mio papà, senza il dono della sensibilità e il rispetto per le persone della mamma infermiera, non sarei quella che sono. Ma senza l’insegnamento di ago e filo della nonna Sandra, artigiana tessile di professione, non sarei nel mio nido felice.... e così è nato il marchio midamida, dove ogni oggetto è fatto a mano con cura e tanto amore."
mercoledì 20 febbraio 2008
Le fusioni in vetro di Micaela Sollecito
I gioielli di Micaela Sollecito sono segni: non possono sfuggire al loro destino e, anzi, consapevolmente, decidono di rappresentarsi come tali, anche graficamente.
Geometrici e modulari, essenziali nelle loro forme - barre, triangoli, cerchi, quadrati, cuori, piastre - rimandano ad una simbologia antica e rigorosa.
E attraverso il vetro di cui sono formati, lasciano intravedere trasparenze e riflessi con i quali è possibile giocare per nascondersi, per svelarsi o più semplicemente per comunicare.
Fusioni in vetro che con colori e forme sempre diversi danno vita a spille, orecchini, anelli e collane che sono opere d'arte da indossare.